Home » I nostri corsi

I nostri corsi

Open

Open - Ombre nel mare a.s.d.

E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a - 10 metri in profondità in assetto costante.

Advanced

Advanced - Ombre nel mare a.s.d.

Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a - 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.

Deep

Deep - Ombre nel mare a.s.d.

Grazie all’allenamento e all'esperienza acquisita si propone all'allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’' in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a - 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a - 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.

Assetto Variabile

Assetto Variabile - Ombre nel mare a.s.d.

Immergersi in apnea con l’ausilio di una zavorra, di una slitta, favorisce lo sviluppo di competenze straordinarie per l’apneista. Rilassarsi in discesa senza dover pinneggiare è più facile; così è anche per la compensazione che con questa tecnica di immersione permette all’apneista di raggiungere una nuova consapevolezza dei propri limiti. Solo gli apneisti con brevetto ‘Corso di Apnea Avanzato’ possono partecipare a questo corso.

Monopinna Base

Monopinna Base - Ombre nel mare a.s.d.

E’ un corso studiato per chi vuole avvicinarsi alla monopinna anche senza essere un apneista e imparare i rudimenti per muoversi in apnea come un delfino.